Chi sono?

Una breve introduzione del perchè ho deciso di compiere questo progetto

">


Mi presento! Sono un vecchio fan di zeb, con oggi vorrei dare inizio a un mio progetto che mi porto dentro da qualche tempo. Seppur questo "nuovo" zeb non mi trasmetta niente, ancora oggi riguardando la serie "giochi di merda" non posso fare a meno che sorridere. Purtroppo piano piano i video stanno lentamente sparendo per un motivo o per l'altro(metin 2, point blank, leand and gold etc). Quindi ho pensato di utilizzare quel poco di informatica che mastico per programmare una sorta di downloader, un applicativo portable che una volta avviato permetta di scaricare comodamente i video di giochi di merda rimossi e introvabili nel web. Un progetto ambizioso non tanto per la parte di codice, ma per la parte di ricerca dei video. Ma andiamo con ordine:

-GdM auron downloader che roba è????

Si tratta di un programmino leggero in grado di scaricare uno o più video di zeb89 a vostra scelta. Per ora c'è ancora molto da fare. Ma con il tempo conto di migliorarlo sotto ogni punto di vista. Perciò se state usando una delle prime versioni, abbiate pazienza :)

-Ma allora facevi prima a fare un semplice txt contenente i link?

No, per due semplici motivi:

Da quello che ho letto di txt e fantomatici archivi ne sono passati tanti. Chissà come mai sono tutti magicamente spariti o nessuno ne sa più niente. Forse perchè è un metodo dispersivo e sicuramente meno efficace di un downloader sempre a disposizione e aggiornato. Non sarebbe divertente fare un semplice txt xD. Io voglio dare diversamente il mio contributo.

-Qual'è il tuo obiettivo finale? Dove vuoi arrivare?

Molto semplice. Miro a rilasciare un programmino leggero e immediato che in pochi click permetta di avere sul proprio PC l'intero catalogo o episodi specifici di GdM dall'utente scelti.

-Eh certo e tu cosa ci guadagni?

Al di la di un grazie non voglio guadagnarci nulla. Nessun motivo economico o chissà cosa. Zeb nei tempi d'oro è stato fonte di molte risate per me, a modo suo mi ha fatto sorridere in momenti difficili. Penso sia un vero peccato che la serie "giochi di merda" vada lentamente sparendo. Quindi se ti stai chiedendo cosa ci guadagno, beh l'unica cosa che voglio è che questa piccola perla di youtube non vada persa.

-Ma il catalogo non è completo![LEGGETE]

Release dopo release ovviamente ovvierò al problema, però chiedo aiuto alla community, c'è gente con hard disk pieni di video di zeb, magari a prendere polvere in qualche scantinato e in attesa di deteriorarsi. Beh a voi voglio chiedere, perchè non mettete a disposizione di tutti il materiale che avete? Qui si tratta soltanto di condividere e divertirci tutti assieme. Non dovete tenerlo per voi con la paura che qualcuno possa specularci sopra o chissà cosa. Durante le mie ricerche di materiale ho parlato con numerosi fan di zeb e vi posso assicurare che come me, hanno solo voglia di tuffarsi nel passato e rivivere quei bei momenti ormai spariti dal tubo.

Ho un video!!/Ho trovato un bug/ho un consiglio Come posso contattarti?

auron98x23@gmail.com sono sempre a disposizione :)